Etika è un prodotto architettonico progettato per distinguersi.
Questa scala elicoidale caratterizza l’ambiente in cui viene inserita in maniera particolare, diventando punto focale e scenografico dello spazio, nonché elemento architettonico imperscrutabile e suggestivo.
Alla base dello sviluppo del progetto vi è un lavoro preparatorio approfondito, per gestire tutte le difficoltà legate ad esigenze estetiche, tecniche e di stabilità.
La voglia di sperimentare nuove soluzioni architettoniche ha portato alla scelta di una forma eccezionale che rivisita ogni nozione di equilibrio e fermezza. Per questo sono stati necessari studi congiunti e di collaborazione tra area progettuale, area tecnica e area costruttiva al fine di realizzare insieme un prodotto seducente e funzionale.
Scaturito dall'ingegno dello staff Sandrini Scale, il progetto è stato poi sviluppato e implementato dall’intero gruppo di lavoro, per studiare combinazioni e soluzioni inedite di forme, strutture e materiali, di cui il bronzo, la foglia d’oro, il carbonio sono solo alcuni esempi.
La proficua collaborazione tra architetto e gruppo di lavoro persiste sia a livello costruttivo che progettuale, generando costantemente spunti nuovi e ricerche sperimentali per l’applicazione di soluzioni uniche.